Bassano Virtus: presentato Loris Zonta, giovane centrocampista in arrivo dall’Inter -VIDEO-

 

Più che un benvenuto sarebbe meglio dire bentornato. Loris Zonta ha mosso i primi passi da calciatore vestendo proprio la maglia del Bassano Virtus. La sua famiglia risiede a pochi chilometri, precisamente a Cartigliano, e saperlo nuovamente a casa non può che far loro piacere. Arriva a titolo definitivo con contratto fino a giugno 2020, in una società dove difficilmente si sfora l’annuale la dice lunga su quanto si creda in lui.

Ha lasciato presto il settore giovanile giallorosso per approdare all’Inter, dove si è tolto parecchie soddisfazioni diventando capocannoniere nel campionato Primavera, vincendo anche la Coppa Italia da capitano. Ad accorgersi delle sue qualità sarà anche Roberto Mancini tecnico della prima squadra che lo chiama ad aggregarsi alla rosa in partenza per la Tournè americana dove scende in campo contro il Paris Saint Germain. Superato il primo test verrà chiamato in causa anche in campionato e in quattro gare di Europa League. 

Un anno e mezzo fa la cessione al Pisa in serie B, doveva essere la sua vetrina ma i problemi societari dei toscani hanno inciso anche su di lui. Prima retrocessione in serie C e poi viene messo fuori rosa, l’estate scorsa, per problemi tra le due società che lo gestiscono, Inter e Pisa. Ora che il suo passaggio è definitivo potrà giocarsi le sue carte dimostrando tutto il suo valore.