LR Vicenza vs Renate

Dopo la  pausa torna il campionato di serie C: il LR di Michele Serena torna in campo dopo la vittoria conquistata a Gorgonzola contro la Giana Erminio grazie al goal di Maistrello. Il mister con i nuovi innesti cerca la seconda vittoria della sua gestione.
Al Menti arriverà per la seconda volta nella sua storia il Renate: la squadra brianzola la scorsa stagione nella sua prima gara nel capoluogo berico (8 novembre 2017) guidata dall’ex biancorosso, il sanmarinese Roberto Cevoli, pareggiò per 1-1 contro il Vicenza guidato da Alberto Colombo. Le pantere, come vengono comunemente chiamati i giocatori neroazzurri, venivano da un buon inizio di campionato e anche quell’8 novembre tirarono fuori gli artigli. Dopo 12’ di gioco Gabriel Lunetta apriva la partita trafiggendo Valentini. Al 37’ l’episodio chiave della partita fu l’espulsione di Ungaro per gli ospiti. Con tutto il secondo tempo in superiorità numerica il Vicenza si gettò all’assalto e al 77’ Gian Mario Comi segnò la rete del pareggio: la sua terza di fila al Menti in meno di una settimana dopo averne segnate due alla Sambenedettese pochi giorni prima ed esultando sotto la Curva Sud per la gioia dei tifosi.

Queste le formazioni:

Vicenza: Valentini; Bianchi (27′ st Lanini), Milesi, Magri; Di Molfetta, Bangu (1′ st Giacomelli), Alimi (17′ st De Giorgio), Romizi, Giraudo; Comi, Ferrari.

All. Colombo

Renate : Di Gregorio; Anghileri, Malgrati, Teso, Vannucci; Simonetti (86′  De Micheli), Pavan, Palma (60′ Mattioli); Ungaro, Gomez (70’ Finocchio), Lunetta (70′ Antezza).

All. Cevoli

Arbitro:Massimi di Termoli