LR Vicenza-Renate finisce in pareggio

L.R. Vicenza: Grandi, Davide Bianchi, Pasini, Bizzotto, Martin; Cinelli, Zonta,  Nicolò Bianchi (71′ Laurenti), Curcio (62′ Arma), Giacomelli (89’ Mantovani), Guerra.
All. Serena
Renate: Cincilla, Anghileri (69′ Guglielmotti), Priola, Saporetti (83′ Pattarello), Vannucci; Simonetti, Pavan, Rada (54′ Spagnoli), Venitucci (69′ Caccin), Gomez, Piscopo (69′ De Sena).
All. Diana
Arbitro: Meleleo di Casarano.
Marcatori: 10′ Guerra (L.R), 90′ Priola (R)

Finisce in parità la prima partita del 2019 per il campionato del L.R Vicenza. Dopo la pausa delle festività arriva il Renate al Menti. Calcio d’Inizio alle 18.30, un minuto di silenzio per ricordare il segretario generale della Casertana Peppe Nappo scomparso di recente. Mister Serena inserisce dall’inizio i tre nuovi acquisti biancorossi: Cinelli a centrocampo, Guerra in attacco e Martin in difesa.
Per il LR Vicenza al 2’ Curcio batte a rete ma l’arbitro aveva fischiato l’interruzione del gioco per fallo. Otto minuti dopo il gol targato ex Feralpisalò: calcio d’angolo battuto da Martin, Guerra aggancia e segna la sua prima rete in maglia biancorossa. La curva impazzisce di gioia. Nella prima frazione di gioco da segnalare l’ammonizione di Veninucci al 37’ per simulazione in area.
Nella ripresa il Vicenza parte all’attacco. Al 50’ viene ammonito il centrocampista berico Nicolò Bianchi.
Rachid Arma al 62’ sostituisce Curcio ed ha qualche occasione. E in più di qualche occasione il portiere Cincilla salva il risultato.
Due le occasionassime per chiudere il match per il Lane: Arma al 79’ in area calcia in porta ma la palla passa di poco sopra la traversa. Al 85’ Giacomelli in contropiede tra due avversari a tu per tu con Cincilla calcia male e spara alto in curva Nord.
Al 90’ arriva purtroppo la doccia fredda per mister Serena e i suoi uomini. Su corner dalla sinistra Giusto Priola mette all’incrocio dei pali di testa: è l’uno a uno.
Quattro i minuti di recupero e poi fischio finale.
Con questo pareggio il Lanerossi si porta a 30 punti e martedì sarà di scena allo stadio “Romeo Neri” di Rimini per la gara valevole per la 22° giornata (terza di ritorno).