Stefano Rosso rieletto Consigliere Federale: “Fiero ed onorato di continuare a rappresentare la Lega Pro

Nel corso dell’Assemblea dei club di Lega Pro, Stefano Rosso, Presidente del Bassano Virtus, è stato rieletto Consigliere Federale. Insieme a lui, con la medesima carica, è stato rinominato Giancarlo Abete. Gabriele Gravina è stato invece candidato all’unanimità alla presidenza della Figc.

Stefano Rosso si appresta quindi ad iniziare il terzo mandato e ha voluto così commentare la propria soddisfazione per la riconferma ricevuta: “Sono molto fiero ed onorato di continuare a rappresentare la Lega Pro all’interno del Consiglio Federale. Ora ci aspetta il passaggio più importante, il 29 gennaio, alle elezioni per la Presidenza della FIGC. In bocca al lupo ai candidati e un particolare sostegno al nostro Presidente di Lega, Gabriele Gravina”.

In un momento di profonda difficoltà del mondo del calcio in terza serie, specialmente nel girone B, è quantomai necessario un cambio di marcia, una svolta epocale per evitare di rivivere situazioni drammatiche, vedi caso Modena prima e Vicenza poi, in modo da non rovinare il buon lavoro degli ultimi anni. L’immagine della serie C è in continua crescita e, con l’arrivo della Tv, sta ampliando i fronti di visione raggiungendo spettatori che altrimenti non avrebbero mai avuto possibilità di conoscere la categoria. Proprio per questo il rinnovo di carica di Stefano Rosso assume un’importanza maggiore, c’è bisogno di un ringiovanimento, di idee e progetti, tutte qualità che il Presidente del Bassano possiede, l’augurio è che riesca a condividerle e farle accettare.