La Frealpisalò per la quarta volta al Menti

Allo stadio “Romeo Menti” di Vicenza  arriva la FeralpiSalò per la 23esima giornata di campionato di serie C: sarà la quarta volta per la squadra bresciana  nel capoluogo Berico.
La prima gara ufficiale tra le due compagini  si disputò in Coppa Italia nella stagione 2013-14: il Vicenza allora guidato da Giovanni Lopez era appena retrocesso dalla serie B, e gli ospiti erano condotti da Giuseppe Scienza. In quel caldo 4 agosto i biancorossi ebbero la meglio sugli azzurroverdi imponendosi per 3-1. Gli ospiti si portarono in vantaggio al 22’ del primo tempo con Luca Miracoli (ora in forza al Brescia); 5’ dopo Mattia Mustacchio pareggiò e nel secondo tempo Giacomelli segnò una doppietta che stese la Feralpi e consentì il passaggio del turno.
In campionato invece le due formazioni si scontrarono il 16 febbraio 2014 nella gara valevole per la 21a giornata di Lega Pro prima divisione. Vicenza in vantaggio dopo 10’ con goal di Pier Giuseppe Maritato; allungo con Mustacchio al 34’, accorcio ospite con Miracoli al 37’ e nel secondo tempo Jadid prima e Castiglia poi chiudono la partita regalando i tre punti ai biancorossi. 
Passeranno tre stagioni prima di una nuova gara. Nello scorso campionato nel match valevole per la 5a giornata del campionato di serie C, il 24 settembre 2017, il Vicenza guidato da Alberto Colombo  pareggiò per 1-1 contro la squadra guidata dal nostro attuale tecnico Michele Serena. Aprì le marcature proprio l’ex Simone Guerra a tre minuti dalla fine del primo tempo. Nella ripresa Gian Mario Comi (77’) segnò il goal del pareggio suo secondo goal in maglia biancorossa (a fine campionato furono 8).
La partita di sabato sarà anche un anticipo della gara di Coppa Italia di serie C che si giocherà allo stadio Turina di Salò il 5 febbraio prossimo. 

Questo il tabellino dell’ultimo confronto a Vicenza:

Vicenza : Valentini, Malomo (45′ Bianchi), Crescenzi, Milesi, Beruatto, Salifu (55′ Giacomelli), Romizi, Alimi, De Giorgio (45′ Lanini), Ferrari, Di Molfetta (55’Comi).

All. Colombo

Feralpi Salò: Caglioni, Ranellucci, Emerson, P. Marchi, Vitofrancesco (62′ Parodi), Staiti, Capodaglio (70′ Magnino), Dettori, Martin, Jawo (62′ Ferretti), Guerra (88′ Luche).

All. Serena

Arbitro: Andreini di Forlì.