Luparense, sesta vittoria di fila

La Luparense dimentica, in parte, l’inattesa eliminazione in Coppa Italia ai rigori contro il Nervesa, e contro l’Union Quartier del Piave inanella la sesta vittoria di fila, in sei partite.

Gli uomini di Cunico, di fronte a oltre 500 tifosi, faticano più del previsto ad avere ragione di un’ Union tutt’altro che arrrendevole, nonostante la scomoda posizione di fanalino di coda in classifica. Nella prima frazione, gli ospiti mettono in mostra grande dinamismo e vanno vicini alla rete con Martorel. Il testa-coda si risolve nella ripresa, con un gran goal di Baido al 64′: Girardi crossa e Baido in tuffo insacca di testa, collocando la sfera all’incrocio. Da registrare l’infortunio occorso al rossoblu Daniel Beccaro.

Da segnalare, il successo esterno del redivivo Mestre a Sedico (2-1 grazie alle segnature di Chin e Dell’Andrea); il Liapiave travolge 4-1 il Tombolo Vigontina, mentre il Nervesa regola il Noale 2-0. Cade malamente il Portomansuè (0-2) in casa con la Pievigina, mentre il Treviso è ufficialmente in crisi: al Tenni, gli uomini di Graziano, sempre più in bilico, si arrendono all’88’ al goal di Zoppelletto e consegnano il derby al Giorgione di Carlo Perrone.

La classifica ora recita Luparense 18, Sedico 13, Mestre, Liapiave e Portomansuè 10, Giorgione 8, più indietro Treviso penultimo a 2 (2 punti di penalizzazione) e Unione Quartier del Piave 1.