Chievo, ufficiale l’addio di Ventura. Torna Di Carlo, per lui contratto di 6 mesi

Il Presidente Campedelli ha fatto la sua scelta. Dopo la, tutt’altro che felice, parentesi di Giampiero Ventura, 1 punto in 4 gare, viene richiamato Mimmo Di Carlo che siederà per la terza volta sulla panchina del Chievo Verona.

Già tecnico nelle stagioni 2008/2010 e 2011/2012 Di Carlo è chiamato a ripercorrere la strada già percorsa alla guida del club veronese, l’obiettivo sarà sempre lo stesso: salvare la squadra dall’infeerno della retrocessione. Compito che sembra quantomai difficile quest’anno vista la pesante penalizzazione inflitta alla società e l’ultimo posto attuale in classifica.

Mimmo Di Carlo si era legato nel febbraio scorso al Novara con un contratto in scadenza a giugno 2019 ma la mancata salvezza dei piemontesi ha spinto la società a fare altre scelte. Per tornare in panchina Di Carlo ha dovuto prima sciogliere l’accordo in essere proprio con il Novara (che non aspettava altro) e successivamente firmare il nuovo contratto della durata di 6 mesi con pesante bonus in caso di salvezza.

Questo il comunicato emesso dal Chievo Verona: “L’A.C. Chievo Verona comunica la risoluzione consensuale, avvenuta in data odierna, del contratto economico che legava l’allenatore Gian Piero Ventura al Chievo Verona fino al 30/06/2020. Contestualmente si comunica la risoluzione dei contratti economici con il Chievo Verona del vice allenatore Salvatore Sullo e del preparatore fisico Alessandro Innocenti”.