La “Top 11” della 13^ giornata del girone B di Serie C

Conclusa la 13^ giornata è tempo di andare a decretare i migliori giocatori che nel girone B si sono contraddistinti nella giornata disputata mercoledì 8 novembre. Realizzati in tutto 16 gol, contro i 21 del turno precedente, con azioni davvero molto belle. 

Ecco la nostra “Top 11”:

 

Di Gregorio (Renate): compie almeno 6 interventi prodigiosi, il più difficile è l’uscita a valanga su Lanini. Il Vicenza gioca al tiro al bersaglio ma il numero uno brianzolo è sempre pronto. 

Sperotto (Fermana):  corre ripetutamente lungo la fascia sinistra, difende e attacca. Il gol del pareggio giunge da uno dei suoi innumerevoli cross in mezzo, a buttarlla dentro sarà Sansovini.

Lely (Ravenna): giornata di ordinaria amministrazione per il difensore, nell’azione del gol di Broso ci mette del suo dando un buon pallone filtrante che si trasformerà nella rete da 3 punti.

Panizzi (Reggiana): difensore molto attento e dalla grande visione di gioco. La palla messa al bacio per la corrente Cianci è la ciliegina sulla torta della sua bella prestazione.

Ventola (Teramo): seconda presenza consecutiva nella nostra Top 11, giovane di grande prospettiva e in continua crescita. Autore del gol del momentaneo vantaggio dopo una grande azione.

Gyasi (Sudtirol): altra grande partita. L’ex giocatore del Torino entra in campo nel secondo tempo cambiando completamente le sorti del match. Il gol del compagno Erlic è in gran parte merito suo ed arriva a conclusione di una grande azione orchestrata personalmente.

Beccaro (Mestre): è l’anima della squadra, ma anche l’uomo spogliatoio come si dice in questi casi. Partita di grande sostanza la sua, anche se non si può negare che tutto il Mestre gioca davvero un bel calcio.

Marcandella (Padova): lanciato a sorpresa dal primo minuto rimane tale fino alla fine, cioè una sorpresa. Ha stupito tutti, due assist al bacio e tanta sostanza per il ventenne che sembrava un veterano. Prestazione a dir poco strepitosa.

Mensah (Triestina):  il gol della triestina firmato da Bracaletti è un assist fornito proprio da Mensah che lotta, corre e si sbatte per la causa. Propositivo e arrembante, cerca  l’azione personale per far vincere la propria squadra.

Guidone (Padova): stava diventando un caso a Padova. Nessun gol finora e qualche fischio non hanno impedito all’attaccante biancoscudato di sfoderare una grande partita. Autore della doppietta che vale tre punti e una punta ritrovata.

Giacomelli (Vicenza): entra nella ripresa, il Renate è ancora in vantaggio, ma lui cambia decisamente volto alla gara. Attacca e difende, crossa e dribbla, è un vulcano pronto ad esplodere. Il Menti a fine partita gli intona cori di supporto. Finalmente!