Chi sono i migliori giocatori della 14^ giornata del Girone B di Serie C? Ecco la nostra “Top 11”

La 14^ giornata del girone B di Serie C ha visto ben 6 partite su 8 terminare con lo stesso risultato, cioè 1-2. Solo le gare di Bergamo e Bolzano sono terminate con risultati diversi. L’Albinoleffe ha superato per 2 a 0 il Fano e Sudtirol e Reggiana si sono suddivise la posta in palio con un 1 a 1 che vede gli altoatesini concludere l’inviolabilità della propria porta durata ben 5 gare.

Tanti giocatori si sono contraddistinti in questo turno di campionato. Come sempre la nostra redazione ne ha scelti 11 e dato vita alla consueta Top 11 proposta nella puntata andata in onda lunedì 13 novembre su Cafetv24.

TOP 11:

Caglioni (FeralpiSalò): portiere di grande esperienza, si oppone alle conclusioni del Bassano con grande caparbietà. Salva la porta in un paio di occasioni e permette a se e ai compagni di incassare tre punti preziosi.

Laurenti (Bassano): inutile dirlo, è stato il migliore dei suoi. Oltre al gol, che da solo vale il 7 in pagella, macina chilometri lungo la fascia, buono il suo lavoro sia in copertura che in fase offensiva.

Mondonico (Albinoleffe): vent’anni e non sentirli. Non sentire il peso di una responsabilità che fa grande un difensore. Inoltre c’è anche il gol a fare da ciliegina sulla torta. Difende e attacca senza risparmiare energia e fiato, vicino al gol in almeno tre occasioni, prestazione sontuosa. 

Ventola (Teramo): ancora tu? Ebbene sì. Una presenza fissa nella nostra top 11 ma pienamente meritata. Non è precisissimo in fase difensiva ma il lavoro che fa in quella offensiva è encomiabile. Giocatore importante per il Teramo oltre che giovane dal grande futuro.

Burrai (Pordenone): giunge spesso sul fondo per scaricare palla al centro, lotta con tutto se stesso. Intelligente nel guadagnare falli e recuperare palloni preziosi. Si fa notare anche in fase offensiva, gli manca solo il gol negato dal portiere avversario.

Boscolo Papo (Mestre): nonostante le due sconfitte consecutive questo Mestre continua a soprendere, come il suo centrocampista. Uno dei tanti palloni serviti ai compagni propizia il gol di Spagnoli. Arretra la posizione nel secondo tempo dove compie un gran lavoro di copertura.

Pinzi (Padova): giocatore di categoria superiore? Detto e ridetto, assist al bacio per il gol di Pulzetti e, soprattutto, grande lavoro in copertura. Se il Padova non subisce è anche merito del suo grande saccrificio.

Ballardini (Ravenna): il suo Ravenna non brilla, ma il lavoro del centrocampista è tanta roba. Se i compagni avessero messo lo stesso impegno sarebbe finita diversamente. In mezzo al campo è arcigno e va anche vicino al gol.

Kalombo (Gubbio): corre, crea, segna. Si potrebbe riassumere così la partita dell’esterno del Gubbio. Invece nel mezzo ci sarebbe ancora tanto. Se ispirato non ce n’è per nessuno e il gol è davvero di pregevole fattura.

Colombi (Albinoleffe): sblocca la partita con un gran gol. Si fa sentire in attacco mettendo pressione alla difesa del Fano che a fatica riesce a contenerlo. 

Gomez (Renate): che partita! Un gol di rara bellezza, coniuga gesto tecnico e precisione. Perno offensivo di un Renate davvero perfetto.