La 14^ giornata si chiude con il Padova in testa e l’ennesimo tonfo del Bassano. Il Vicenza in posticipo a Santarcangelo

In attesa di conoscere l’esito di Santarcangelo – Vicenza in programma questa sera, lunedì 13 novembre, si delinea la graduatoria del girone B di serie C che vede il Padova in testa con a ruota uno straordinario Renate, vittorioso ieri sul Mestre. 

La 14^ giornata di campionato ha prodotto ancora una volta tante sorprese sotto il profilo dei  risultanti. Bassano travolto da una FeralpiSalò mai doma, per i giallorossi è la 4^ sconfitta consecutiva e l’inizio di una vera crisi. Sembra che il giocattolo bello e perfetto costruito qualche anno fa con l’arrivo di Petrone si sia interrotto con l’addio di Antonino Asta e successivamente sia andato via via scemando in un intercalare di prestazioni e solidità.

Discorso completamente diverso, invece, per il Mestre sconfitto sia a Padova nel turno infrasettimanale che dal Renate nella giornata di ieri. Gli arancioneri sono in un ottimo stato di forma, pagano l’inesperienza di un campionato molto difficile ma, quello che pare certo, è una formazione che può giocarsela contro chiunque a viso aperto. 

Chi gode è sicuramente il Padova, tornato in vetta alla classifica è decisamente la squadra da battere. Non sempre produce bel gioco, ma sa vincere sfruttando le poche occasioni concesse dagli avversari. Del resto non serve giocare bene per vincere ma buttarla dentro. I biancoscudati hanno una rosa di categoria superiore, hanno saputo fare cerchio attorno al proprio allenatore e sono supportati da una tifoseria che li spinge ad ogni gara. 

La giornata si conclude con il posticipo tra Santarcangelo e Vicenza. Biancorossi di Mister Colombo costretti a fare punti per non allontanarsi dalla zona alta della classifica. Rinfrancati dalla buona prova nel turno infrasettimanale contro il Renate, quella di questa sera deve confermare il buon momento della squadra. Il cambio societario in vista potrebbe sistemare definitivamente una situazione che da troppo tempo incide sull’intero ambiente.

 

RISULTATI 14^ GIORNATA

Albinoleffe-Fano                2-0 (Colombi, Mondonico)

Bassano-FeralpiSalò         1-2 (Laurenti – Ferretti, Staiti)

Mestre-Renate                    1-2 (Spagnoli – Gomez 2)

Sudtirol-Reggiana               1-1 (Costantino – autogol Sgarbi)

Pordenone-Padova              1-2 (Ciurria-Belingheri, Pulzetti)

Ravenna-Sambenedettese 1-2 (Broso-Tomi, aut. Maistrello)

Teramo-Gubbio                    1-2 (Foggia-Calombo, Marchi)

Triestina – Modena             annullata

Santarcangelo – Vicenza    Lunedì 13 novembre 20.30

 

CLASSIFICA

Padova 26; Renate 25; Albinoleffe, Pordenone 21; Sambenedettese, FeralpiSalò 20; Triestina, Bassano 18; Fermana, Sudtirol, Mestre 17; Vicenza 16; Gubbio, Teramo 14; Reggiana 13; Ravenna 10 Santarcangelo 7; Fano 6.