Il Bassano rialza la testa, seconda vittoria consecutiva. Tre punti d’oro a Ravenna

Il Bassano Virtus conquista la seconda vittoria consecutiva, grazie alla doppietta di Proia. La trasferta era insidiosa ma i giallorossi di Colella hanno saputo fare cerchio per lasciarsi alle spalle un periodo negativo. Il campo insidioso di Ravenna ha sancito tre punti che danno respiro, ma soprattutto, la consapevolezza di poter raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio stagione.

Ravenna – Bassano Virtus  1 -2

Ravenna (3-5-2): Venturi; Ronchi, Lelj, Venturini; Magrini (dal 89′ Maistrello), Papa, Selleri, Cenci (dal 55′ Marzeglia), Rossi (dal 46′ Barzaghi); Broso, De Sena. (A disp. Gallinetta, Severini, Samb, Ballardini, Ierardi, Sabba, Piccoli, Capitanio, Merzeglia). All. Mauro Antonioli
 
Bassano Virtus (4-3-2-1): Grandi; Andreoni (dal 86′ Bortot), Pasini, Bizzotto, Stevanin; Bianchi, Botta, Proia (dal 68′ Salvi); Venitucci, Minesso (dal 86′ Gashi); Diop (dal 78′ Tronco). (A disp. Falcone, Karkalis, Barison, Bonetto, Popovic. Giordani). All. Giovanni Colella
 
 
Arbitro: Sig. Pierantonio Perotti di Legnano
 
Marcatori: 21′ De Sena (R), 34′ e 62′ Proia (B)
 
Ammoniti: Stevanin (B), Botta (B)
 
Recupero: pt 0′; st 5′
 
Corner: 3-4

Le dichiarazioni dell’allenatore giallorrosso e dell’autore della doppietta, match winner di giornata.

Giovanni Colella: “I ragazzi stanno lavorando bene e credono in ciò che fanno. La conitnuità nelle prestazioni porta al risultato. Abbiamo battagliato su un campo pesante, non adatto alle nostre caratteristiche, per questo sono doppiamente felice, si sono meritati questi tre punti. Proia? Sapevo le sue caratteristiche ed era ciò che cercavo, poi a volte va bene altre no, è stato bravo. Avevamo lavorato sui suoi inserimenti, se davanti facevamo fatica a trovare la via del gol, la soluzione non è sempre andare sul mercato per comprare un attaccante, ma può essere anche ricercare soluzioni in campo, provando magari gli inserimenti da dietro.  Questa vittoria vale molto perché sfidavamo una squadra che era nella stessa nostra zona di classifica. Ci vuole umiltà e se saremo bravi a dare continuità alle prestazioni ci tireremo fuori. Stiamo lavorando duramente per creare una mentalità e un’identità, la squadra era un po’ scivolata nelle mediocrità e la cosa importante è che prendano gusto nel non essere più mediocri”.

 

Federico Proia: “Sono contento per la squadra, era importantissimo vincere in questo momento e sono contento di aver contribuito a ciò. Il mister ci ha fatto lavorare molto sugli inserimenti di noi mezzale  Abbiamo giocato con spirito di sacrificio, anche se dobbiamo lavorare ancora molto. fisicamente possiamo fare di più e la sosta ci aiuterà a trovare la condizione migliore. Possiamo e dobbiamo fare molto di più, dobbiamo alzare l’asticella per poter puntare in alto”.