Mestre spietato, dopo due ko consecutivi batte l’Albinoleffe

Parte bene il Mestre che sembra avere in mano il pallino del gioco fin da subito. Il gol iniziale di Sottovia rende tutto più facile, alla prima occasione, però, l’Albinoleffe pareggia con Scrosta e la partita cambia volto. Le due formazioni si affrontano a viso aperto producendo qualche bella giocata. Nel secondo tempo i ragazzi di Zironelli si fanno valere e portano a casa tre punti preziosi per classifica e morale. La pausa del campionato servirà a ricaricare le pile e lavorare in vista della seconda parte del torneo che si preannuncia davvero dura.

Giocatori sotto la curva per ringraziare i propri sostenitori

La prima occasione ad onor della cronaca è degli ospiti, Kouko, lanciato da un compagno si invola ma il suo tiro non centra lo specchio della porta. Passano solo 4 minuti e il Mestre è in vantaggio. Dalla destra un cross preciso, e a giro, di Lavagnoli trova Sottovia tutto solo davanti a Coser, preciso il colpo di testa che infila l’incolpevole estremo difensore bergamasco. Passano solo due minuti e i padroni di casa hanno l’opportunità per raddoppiare. Fabbri, lanciato da Sottovia, arriva tutto solo davanti a Coser, ma perde l’attimo e la palla facendo svanire l’azione.

Al quarto d’ora ancora Sottovia, che sembra in giornata positiva, fa partire un gran tiro dal limite sfiorando di poco il palo, a portiere battuto. Pochi minuti dopo, è ancora l’attaccante mestrino a farsi pericoloso. Ricevuta palla a centro area si gira e calcia in porta, il suo tiro però è centrale e facile preda di Coser.

Le avanzate del Mestre non bastano a bissare il risultato e vengono interrotte dal pareggio dell’Albinoleffe. Giorgione da calcio d’angolo la mette corta, sul primo palo si fionda Scrosta che gira in rete di testa sul secondo palo.

Alla mezz’ora sono gli ospiti a farsi pericolosi, Agnello lancia Kouko che approfitta di una indecisione di Favaro, lo supera con un pallonetto ma senza riuscire a girare in rete. Si scuote il Mestre che sente la pressione degli avversari e pochi minuti dopo produce una bella azione. Dalla sinistra Fabbri mette in mezzo un pallone raccolto da Lavagnoli, il suo colpo di testa però viene respinto.

Al 37’ ancora i padroni di casa vicini al gol, Lavagnoli vera spina nel fianco nella corsia destra mette in mezzo un rasoterra che attraversa l’area,  non arriva in tempo Beccaro che in spaccata manca di poco la palla.

Inizia il secondo tempo ed è subito Albinoleffe, al 2’ minuto Gonzi, servito da Kouko, colpisce la parte alta della traversa. Un giro di lancette ed è Nichetti a provarci dal limite, il suo tiro debole, viene parato da Favaro. Al 4’ arriva il giallo di Scrosta reo di aver abbattuto Spagnoli a centrocampo. Subito dopo ammonito anche Kouko per azione scorretta su Perna. Si fa rivedere il Mestre, Lavagnoli entra in area calcia morbido sul secondo palo ma non ci arriva Beccaro.

E’ solo il preludio al secondo gol che arriva al 59’, Boscolo Papo raccoglie un rasoterra preciso dalla sinistra sulla linea di porta, contrastato da un difensore avversario riesce a metterla dentro.

Ancora il Mestre in avanti al 73’, Spagnoli al tiro da posizione ravvicinata ma leggermente defilata, respinge Coser. Sul fronte opposto un solo minuto dopo Mondonico coglie il palo girando in porta un calcio d’angolo dalla sinistra.

Al 90’ occasionissima per il Mestre che potrebbe chiudere definitivamente il match, Fabbri entra in area dalla sinistra, pesca tutto solo Rubbo che ha a disposizione un rigore in movimento, clamorosamente fuori.

Al 93’ tocca a Bonaldi, servito da Spagnoli, a calciare in porta, ma il suo tiro è debole, para facilmente Coser. Due minuti più tardi arriva il triplice fischio che sancisce la vittoria degli arancioneri, sostenuti per tutti i novanta minuti da un pubblico eccezionale. Ricambiato con il saluto dotto la curva.

 

AC Mestre – UC Albinoleffe 2 – 1

Retti: 4’ Sottovia, 21’ Scrosta, 59’ Boscolo Papo

AC Mestre:  Favaro, Fabbri, Lavagnoli (89’ Bonaldi), Casarotto, Boscolo (69’ Rubbo), Spagnoli, Beccaro, Perna, Politti, Gritti, Sottovia (81’Kirwan). A disp.  Ayoub, Gagno, Boffelli, Stefanelli, Felipe. All. Zironelli.

UC Albinoleffe: Coser, Mondonico, Scrosta (69’ Sibilli), Zaffagnini, Gonzi, Agnello, Kouko (62’Ravasio), Giorgione (41′ Nichetti), Sbaffo, Gelli (62’ Pellicanò), Di Ceglie (62’ Colombi). A disp. Chiriac, Gusu, Montella, Coppola. All. Alvini