Colpo di mercato del Mestre, Riccardo Martignago in arancionero a titolo definitivo

Il calciomercato ha da poco superato la metà del suo percorso per le trattative di nuovi giocatori, ma si registrano già diversi colpi di tutto rispetto. Nel girone B molti sodalizi stanno correndo ai ripari per potenziare le proprie rose in attesa di tornare in campo. Non è da meno il Mestre che chiude un affare importante con il Pordenone.

La notizia era nell’aria da qualche giorno ed è arrivata anche l’ufficialità, Riccardo Martignago è un giocatore dell’AC Mestre. La società del Presidente Serena non ha optato per il prestito, tirando dritto sull’acquisto secco a titolo definitivo.
L’attaccante ventiseienne è nato a Montebelluna, proviene dal Pordenone Calcio dove è approdato nel gennaio del 2015. Alto un metro e 82 cm per 72 chili, in passato ha militato per lo più in serie C, con Pistoiese e Catanzaro, ma anche in serie B con il Cittadella dove è cresciuto calcisticamente dopo aver disputato due campionati in serie D con il Montebelluna dal 2007 al 2009.

Con i granata ha giocato dal 2009 al 2012 (la prima parte della stagione poi è andato al Latina) e l’anno successivo. Al suo attivo ha 127 presenze e 11 gol.
Nelle due stagioni con i ramarri ha contribuito al raggiungimento della doppia semifinale playoff. Nell’annata 2016/2017, in particolare, ha realizzato 4 reti e confezionato 8 assist per i suoi compagni in 28 presenze.

Potrà essere utile a mister Zironelli per concretizzare il lavoro in avanti, tenuto conto dell’impostazione più efficace data alla sua squadra nell’ultima parte del campionato.
Martignago si è aggregato al gruppo dove si allena già da un paio di giorni e sarà a disposizione del mister in vista della gara di sabato a Gubbio.

La carriera di Riccardo Martignago: