Dopo le voci l’ufficialità, Eric Lanini dal Vicenza passa al Padova

Se ne parlava da giorni, ora è ufficiale. La burrascosa situazione del Vicenza Calcio sta sancendo qualche partenza illustre.  Eric Lanini, attaccante classe 94 di proprietà della Juventus, si accasa al Padova , a pochi chilometri di distanza passa dall’inferno al paradiso.

Ha fatto bene in questi mesi a Vicenza, arrivato nell’estate scorsa il centravanti è sceso in campo in 16 occasione mettendo a segno 3 reti. Cresciuto nelle giovanili della Juventus conquista il primo posto nella classifica marcatori  del Torneo di Viareggio 2013, prestigiosa competizione che ogni anno sforna tanti giovani talenti.  

Esperienze importanti in serie B con Entella, Como e Lanciano, ha indossato anche la maglia del Westerlo squadra belga che milita in Seconda Divisione. Prima di arrivare a Vicenza ha giocato a Matera realizzando 3 gol in 11 partite.

Nuova avventura che potrebbe, visto la fuga del Padova, regalargli una promozione in serie B, ben lontano dalle sabbie mobili di Vicenza che, come detto, dista solo qualche chilometro.