Vicenza-Pordenone i precedenti sono a favore dei biancorossi ma lo stadio Menti rimane una grossa incognita

Domenica alle 16.30 arriva allo Stadio Menti di Vicenza il Pordenone, una partita molto difficile per i biancorossi di mister Lerda che devono cercare punti in chiave salvezza contro un avversario ostico, i neroverdi friulani erano partiti forte all’inizio del campionato, guadagnandosi una serata storica, in Coppa Italia contro l’Inter a San Siro, la qualificazione ai quarti è stata sfiorata di un soffio, venendo eliminati solamente  con la lotteria dei rigori.

Nell’altra Coppa Italia, quella di serie C, le due squadre si sono incontrate lo scorso diciotto ottobre. In quell’occasione si impose il Vicenza per 2-1 con la doppietta di Comi, sarà assente in questa partita  in quanto deve scontare la squalifica rimediata contro la Fermana. Da allora sono passati sei mesi e sono cambiati gli allenatori da entrambe le parti , Colombo prima sostituito da Zanini e poi da Lerda per il Lane, mentre per i neroverdi il Pordenonese doc Rossitto ha sostituito Leonardo Colucci.

Dopo la buona prova mostrata a Mestre la settimana scorsa il Vicenza dovrà cercare di fare sua la partita. Non sarà facile visto che i tre punti mancano al Menti dalla vittoria interna contro la Sambenedettese dello scorso 5 novembre 2017, se
dovesse arrivare la tanto attesa vittoria il Vicenza potrebbe sperare di agguantare Santarcangelo e Gubbio entrambe a
trentadue punti , mentre i ramarri puntano a confermarsi in zona play off. Lo scorso anno la squadra del Presidente Lovisa si classificò al terzo posto nel girone venendo poi eliminati dal Parma in semifinale, in una partita dominata in lungo e in largo e per questo la delusione fu enorme.

Gli ex da ricordare: nei neroverdi milita Gianvito Misuraca calciatore Palermitano classe 1990 che può vantare 60 presenze e 5 reti in maglia biancorossa dal 2009 al 2013.

I precedenti: in campionato i precedenti sono 4 il primo nel lontano campionato 1926-27 in seconda divisione l’unica vittoria del Pordenone, per 5-2, poi nel 1932-33 in Prima divisione vittoria casalinga per 4-0 e nel campionato 1939-40 Goleada del Vicenza per 9-0. Infine, come già ricordato sopra, la vittoria del Vicenza in Coppa Italia lo scorso ottobre per 2-1.