Gran Gala della Solidarietà nel nome di Piermario Morosini, presenti oltre 300 persone -VIDEO-

 

Si è svolta martedi 17 aprile 2018 presso “Le delizie“ di Camisano Vicentino il “Gran Galà della solidarietà” organizzato dall’Associazione Morosini che nasce sei anni fa, a pochi mesi dalla tragica
scomparsa del mediano che a Vicenza e con il Vicenza è sempre stato legato, Piermario Morosini.

Serata che ha unito nel suo nome e nel numero “25” oltre 300 persone tra famiglie, tifosi, squadra e staff del Vicenza Calcio. Non potevano mancare la Tribù del Lane, con una puntata tra calcio e solidarietà con le voci di chi ha organizzato e partecipato alla serata e le telecamere di “C come calcio”.

Seguendo la mission dell’associazione (Sensibilità, prevenzione e diffusione della rianimazione cardiopolmonare soprattutto ai giovani delle scuole e dei settori giovanili) il presidente Arena ha presentato il progetto dell’anno 2018: corsi di formazione sulle tecniche di riabilitazione cardiopolmonare e utilizzo di BLSD. Questi corsi, aperti per gli allenatori e la beretti del Vicenza Calcio sono iniziati sabato 14 aprile 2018 e sono finanziati grazie al ricavato dei calendari 2018 della stessa associazione. Un ricordo doveroso anche per Davide Astori, che in comune con Piermario aveva il sorriso, l’umiltà e l’amore per quel pallone che unisce tutti noi.