Ravenna in zona play off. Cuore, grinta e dignità rimangono a Vicenza, in campo spettacolo indegno

Cosa dire di più? Il risultato parla chiaro, quella che doveva essere la partita della svolta, l’ennesima di una lunga serie, non è stata altro che cocente sconfitta che sancisce definitivamente un verdetto, play out. Ancora una volta squadra molle, senza idee, senza grinta e senza quella fame che, gli oltre 6700 abbonati, sono stanchi di gridare.

Al termine della partita il clima era surreale, tifosi inferociti ma anche rassegnati. Il Vicenza era obbligato a vincere per sperare di giocarsi le ultime due gare con il coltello tra i denti invece ne è uscita una partita di fine campionato tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere. Mentre il Ravenna ora spera di agguantare i play off, il Vicenza piange. Le ultime due partite con Bassano e Albinoleffe, potrebbero ancora riservare sorprese ma se il Vicenza che scende in campo è questo i dubbi rimangono molti. 

La gestione Lerda, chiamato al posto di Zanini, non ha prodotto alcun effetto, del resto come dicono in molti è difficile rianimare un defunto (con tutto rispetto). Nelle cinque partite disputate con il nuovo allenatore sono arrivati tre pareggi e due sconfitte, in totale solo 3 punti su 15 a disposizione. Ogni considerazione a questo punto è vana. Se qualcuno ci crede ancora lo deve dimostrare e per farlo ci vogliono 6 punti nelle ultime due gare, tutto il resto non conta.

 

 

Ravenna – Vicenza 2-0

RAVENNA (3-5-2): Venturi; Venturini, Lelj, Capitanio; Magrini, Selleri (19’ st Piccoli), Papa, Palermo, A. Ballardini (26’ st Ronchi); Broso (35’ st Costantini), De Sena (19’ st Marzeglia). A disp.: Gallinetta, Maistrello, Ierardi, Sabba, Rossi, Maleh. All.: Antonioli.

VICENZA (3-5-2): Valentini; Malomo, Milesi, Crescenzi; De Giorgio, Giorno (24’ st Comi), Romizi, Alimi (28’ st Salifu), Giraudo (28’ st Jakimovski); Giacomelli, Ferrari. A disp.: Fortunato, Segantini, Ferchichi, Bangu, Giusti, Tassi, Lucca. All.: Lerda.

ARBITRO: Natilla di Molfetta.

RETI: 23’ st Magrini, 42’ st Venturini (nella foto).

NOTE: Ammoniti: Giorno, Palermo. Spettatori 1.546 per un incasso di 10.051 euro.