L.R. Vicenza-ArzignanoChiampo, Colella prova subito il ritmo partita ma le batterie durano poco -FOTO-

E’ stato un test che ha dato molti segnali quello disputato a Caldogno.  Nell’amichevole domenicale e agostana tra L.R. Vicenza Virtus e l’ArzignanoChiampo, squadra militante in serie D, si sono visti alcuni movimenti che verranno riproposti anche in campionato, anche se i pesanti carichi di lavoro sostenuti dal Vicenza hanno limitato la durata delle batterie a soli 25 minuti.

Per Mister Colella era fondamentale provare il ritmo partita fin da subito sapendo che nessun giocatore in rosa avrebbe potuto reggere i 90 minuti a causa del duro lavoro imposto dal preparatore Alessandro Dal Monte. A causa del rinvio dell’inizio di campionato, infatti, la società ha scelto di riprendere la preparazione facendo saltare i piani previsti con il normale inizio di stagione fissato, a suo tempo, per il 25 agosto.

Nella prossima amichevole verranno impiegati dal primo minuto i giocatori entrati in campo ieri nella ripresa e, viceversa, chi è partito titolare sarà della partita solo nello spicchio finale di match. Mister Colella chiederà ai suoi di provare ancora a forzare il ritmo come se si trattasse di una gara di campionato, l’idea dell’allenatore è quella di giocare sempre con grande velocità ed aggressività e i prossimi due incontri amichevoli si giocheranno proprio seguendo questa linea.

 

Queste le formazioni scese in campo:

L.R. VicenzaVirtus: Albertazzi, Solerio, Bizzotto, Laurenti, Bianchi, Giacomelli, Pasini, Salvi, Maistrello, Andreoni, Curcio. All: Colella

ArziganoValchiampo: Tosi, Spalatro, Vanzan, Munaretto,
Bigolin, Maldonado,Valenti, Forte, Odogwu, Lombardi,
Hoxha. All: Di Donato

Arbitro: Brunello di Vicenza

Circa 900 spettatori sugli spalti a seguire l’amichevole in una giornata molto calda e afosa.
Prima della partita un minuto di silenzio per ricordare le vittime della tragedia di Genova.

Dopo i primi minuti di studio tra le due formazioni al 5’ Sollerio lanciato a rete viene fermato per fuorigioco. Un minuto dopo goal annullato al biancorosso Laurenti, e all’8’ prima marcatura per il Lane ad opera di Pasini. Al 10’ risposta dell’Arzignano con il numero 10 Lombardi ma
Albertazzi vigile para. All’ 11’ minuto il Vicenza raddoppia con rete di Giacomelli e dieci minuti dopo Tommy Maistrello porta la squadra sul 3-0.
L’Arzichiampo non ci sta e al 36’ Lombardi segna la prima rete. Al 44’ arriva la seconda rete dei giallo azzurri grazie al classe 1990 Daniele Forte e un minuto dopo l’arbitro Brunello fischia la massima punizione e Forte dal dischetto tira ma Albertazzi para e sulla respinta Forte segna la rete del 3-3. In pareggio le squadre vanno a riposo.
Nel secondo tempo ci sarà spazio per tutti i giocatori in panchina sia da una parte che dall’altra. Entreranno Grandi, Bianchi D, Zonta, Tronco, Bonetto, Stevanin, Gashi e Arma, quest’ultimo fresco arrivo da Trieste.  Maistrello prima di essere sostituito segna la rete del definitivo 4-3.
Un buon Vicenza visto in campo. Anche l’Arzignanochiampo è un’ottima squadra. Appuntamento mercoledì per un altro test contro la formazione locale della Calidonense, fischio d’inizio alle 18.30.

 

FOTOGALLERY