Caldogno-Vicenza finisce 0-5, ma la festa è per i locali. Ufficiale il ripescaggio in Eccellenza -FOTOGALLERY-

Calcio d’inizio alle ore 18.40 dopo un minuto di silenzio in memoria della signora Fortuna Grigoletto Rosso, madre di Renzo Rosso scomparsa nei giorni scorsi. Giornata importante comunque a Caldogno dove la locale società USD Calidonense festeggia, la storica promozione nel campionato d’Eccellenza dopo il ripescaggio in serie D del Villafranca Veronese.

Nota dolente di giornata l’infortunio accorso al giovane Rover neoacquisto giunto a Vicenza in prestito dall’Inter, per lui poco più di 20′ prima di abdicare.

Le squadre sono scese in campo con le seguente formazioni:

LR Vicenza: Albertazzi (68′ Pizzignacco), Bianchi D. (67′ Andreoni), Pasini (56′ Bizzotto), Bonetto (73′ Sacchetto), Stevanin (67′ Solerio), Salvi (45′ Rover, 68′ Laurenti), Zonta, Tronco (56′ Giacomelli), Zarpellon (56′ Bianchi N.), Gashi (68′ Curcio); Arma (67′ Maistrello)
All: Colella

USD Calidonense: Pozza, Colobara, Mietto, De Mello, Casale, Amal, Boschiero, Filotto, Meduza, Simoni, Munari.
All: Clementi

Arbitro: Rizzolo di Vicenza

A tre minuti dal fischio d’inizio sono i padroni di casa a farsi pericolosi ma l’estremo difensore biancorosso Albertazzi para. Al 9’ minuto arriva la prima rete biancorossa con il neo acquisto Arma che dopo la partita contro l’Arzichiampo (in cui ha giocato solo per una frazione del st) parte titolare.
Un minuto dopo lo stesso giocatore con passaporto del Regno del Marocco è l’autore dell’assist per il 2-0 realizzato da Gashi.
Nove minuti dopo e la volta del giovane Zarpellon (classe 1999) che sigla il momentaneo 3-0, e cinque minuti dopo anche Pasini mette la firma sulla partita per il 4-0.
Nella ripresa entra in neo acquisto biancorosso Rover, arrivato dalla primavera dell’Inter: esordio stagionale anche per lui. Al 49’ Gashi firmerà la rete del definitivo 5-0.
Poi al 56’ quattro cambi: entrano Giacomell, Bianchi N.,  e 12 minuti dopo sarà la volta di Laurenti, Solerio, Curcio e Maistrello che sostituirà l’autore delle due rete Gashi.
Al 73’ ultimo cambio entra Sacchetto e 17 minuti dopo l’arbitro fischierà la fine del match.
In chiusura di partita il terzo tempo come al rugby: le due squadre si sono ritrovate nella zona del bar dello stadio di Caldogno per festeggiare la promozione della squadra locale: un augurio da tutti del L. R. Vicenza per un buon campionato d’Eccellenza agli amici della Calidoniense.

 

FOTOGALLERY