Chiuso il mercato di serie C, ora si attende solo il calcio giocato. E il Vicenza…

Si è chiuso ufficialmente ieri 31 agosto il calcio mercato per le società di serie c, anche se il nostro L.R. Vicenza aveva definito quale sarebbe stata la rosa per il campionato (in partenza il terzo week end di Settembre) già il 27 agosto. In questa data infatti è stato ufficializzato l’arrivo di Andrea Mantovani, ultimo tassello che completa la rosa apportando alla compagine berica quella dose di esperienza che servirà nel lungo cammino del campionato.

Mantovani è stato l’ultimo tassello di acquisti che il ds Werner Seeber ha centrato, che permette di dare a Mister Colella una rosa competitiva. Sondando le impressioni dei tifosi, c’è chi non è del tutto soddisfatto. C’è chi sognava qualche nome illustre vestire la gloriosa maglia biancorossa (uno su tutti Borriello, che pochi giorni fa ha definito il trasferimento ad Ibiza, società in terza serie spagnola).
Per la maggior parte dei cuori biancorossi questa sessione di mercato è stata onesta, ponderata e intelligente. Onesta perché fin dal primo giorno patron Rosso ha ricordato che non si sarebbero fatte spese folli. Ponderata perché è riuscita a dare un valore aggiunto ad una rosa che partiva già da una base solida sia in termini di attitudini sia come coesione di gruppo . Intelligente perché, sulla base delle esigenze del mister, sono arrivate pedine di valore e funzionali alle sue idee.
Ora, spenti i riflettori sul mercato, inizia il bello. Sabato 8 settembre ci sarà la presentazione dei calendari, e poi si partirà.
Toccherà ai ragazzi di Mister Colella rilanciare i colori biancorossi, contando come sempre sull’apporto dei tifosi, che la loro partita la stanno vincendo giorno dopo giorno. Si è toccata quota 6209 sottoscrizioni (ad oggi), e la campagna abbonamenti è ancora aperta.

Di seguito tutti movimenti in entrata del L.R. Vicenza in questa sessione estiva:

ACQUISTI: Albertazzi (Bologna), Grandi (Cesena), Solerio (Avellino) Curcio (Arzachena), Arma (Triestina), Rover (Inter), De Falco (Benevento), Mantovani (svincolato), Giacomelli (svincolato), Davide Bianchi (svincolato)