AVVIO A RETI INVIOLATE PER IL NUOVO LR VICENZA

Finisce in parità l’esordio del nuovo L.R Vicenza davanti al pubblico del Menti: In questa bellissima giornata sono 8.419 gli spettatori. Dopo circa 15 anni in Curva Sud, cuore del tifo biancorosso tornano i tamburi, ed è esposto al centro della curva lo striscione anni ottanta dei Vigilantes, per riocordare il loro quarantesimo anno dalla fondazione.
Queste le formazioni della partita:
L.R. Vicenza: Grandi, Andreoni, Pasini, Mantovani, Stevanin; De Falco, Salvi (42′ Zonta), Laurenti (67′ Tronco) Curcio (80′ Zarpellon), Giacomelli (80′ Gashi), Arma (80′ Maistrello).
All. Colella

Giana Erminio: Leoni; Perico, Bonalumi, Montesano, Lanini, Palma (59′ Lunetta), Pinto, Seck, Chiarello (69′ Piccoli), Marzeglia (59′ Perna) Rocco (59′ Iovine). All. Bertarelli

Arbitro: Mercanero di Genova
Ammoniti: Salvi, Pinto e Giacomelli.
In questa prima davanti al pubblico di casa il LR Vicenza coglie un punto contro la squadra lombarda del Giana Erminio. Dopo le note dello storico inno cantato da Franco Barbieri e dal Complesso dei Calabroni, in avvio di partita i biancorossi sono i primi a farsi pericolosi in due occasioni: al 9’ con Giacomelli e al 14’ con Curcio. Al 19’ minuto appare in Curva Sud lo striscione dedicato ai gemellati Reggiani con scritto “Falliscono le Società ma non gli Ultrà”. Un minuto dopo il Giana batte il suo primo calcio d’angolo. Al 25’ Vicenza pericoloso in attacco con Giacomelli e al 30’ cartellino giallo per Salvi. Al 30’ importante parata di Grandi che salva il risultato nel primo tempo.

Nel secondo tempo Amra e Giacomelli si fanno in avanti e sono pericolosi rispettivamente al 48’ e al 57’. Poi inizia il valzer delle sostituzioni da ambo le parti: all’ 80’ doppio cambio per i biancorossi e Arma e Giacomelli vengono sostituiti da Gashi e Maistrello che però non riescono a dare una spinta in più.
Finisce 0-0 l’incontro tra Vicenza e Giana valido per la prima giornata di campionato. Capitan Bizzotto e compagni prima di uscire dal campo e imboccare la strada degli spogliatoi hanno salutato i tifosi recandosi sotto la Curva Sud.
Ora per i ragazzi di Colella appuntamento mercoledì prossimo a Meda col Renate.

E chiudiamo con una nota che riguarda la tifoseria:
durante la ripresa in Curva Sud è stato srotolato lo striscione con la scritta “I Fratelli Non si dimenticano Ciao Ippo”. Un omaggio dedicato al tifoso biancorosso Simone Zaniolo morto nel mese di settembre del 2011.