Cittadella-Benevento: per la terza volta in assoluto in Veneto!

Allo Stadio Tombolato di Cittadella va di scena la terza gara della storia tra i granata padroni di casa e il Benevento. Nei due confronti precedenti i padroni di casa si sono aggiudicati sempre i tre punti.
La prima gara si è disputata nel campionato di serie C1 girone B 2004-05: i padroni di casa guidati da Rolando Maran s’imposero con un secco 5-2 alla 1 giornata di ritorno il 9 gennaio 2005 sugli stregoni guidati da Corrado Benedetti. Le reti furono segnate da: Crocetti, tripletta di Alessandro Sgrigna e Carteri; per gli ospiti doppietta di Molino. In quel campionato il Cittadella si classificò dodicesimo mentre il Benevento ottavo, ma poi retrocesso in C2 per fallimento.
Passeranno 12 anni per il secondo confronto nel campionato di serie B 2016-17: il neopromosso Benevento vera sorpresa di quel campionato (poi promosso ulteriormente in serie A) l’8 aprile 2017 perse con il minimo scarto. La rete della vittoria locale fu firmata da Iori al 9’ minuto.
Queste le formazioni:
Cittadella: Alfonso, Benedetti, Iori, Valzania, Scaglia, Litteri, Chiaretti (75’ Schenetti), Pedrelli, Strizzolo (76’ Vido), Pelegatti, Pasa (86’ Bartolomei).
All. Venturato
Benevento: Gori, Venuti, Camporese, Lucioni, Pezzi (75’ Lopez), Chibsah (46’ Eramo), Buzzegoli, Del Pinto (64’ Melara), Ciciretti, Ceravolo, Cissé.
All. Baroni
Arbitro: Di Martino di Teramo.
Note: espulso: Ciciretti (Bn)