L.R. Vicenza-Rimini, solo un rigore al 96esimo salva i biancorossi dal ko

Pre partita: Ore 18.00 le squadre sono in campo per il riscaldamento,  l’attenzione, però, è dei giovanissimi raccattapalle che sembrano aver sostituito shorts e canotte oggetto di clamorose discussioni nella prima partita di campionato. Nonostante l’ora il pubblico risponde e la Curva Sud non è da meno colorando le gradinate di biancorosso e urlando tutta la passione per la propria squadra.
Queste le formazioni scese in campo:
L.R. VICENZA (4-2-3-1) Grandi; Andreoni, Bonetto, Mantovani, D. Bianchi (56′ Stevanin); Zonta (70′ Salvi), N. Bianchi (70′ De Falco); Tronco (62′ Laurenti), Curcio, Giacomelli, Maistrello (62′ Arma)
A disp.: Albertazzi, Segantini, Pasini, Bizzotto, Zarpellon, Gashi, Rover
All.: Colella
RIMINI: (3-4-1-2) Scotti; Venturini, Ferrani, Petti; Simoncelli (60′ Bandini), Alimi, Montanari (79′ Brighi), Guiebre; Arlotti (65′ Candido); Buonaventura (79′ Cecconi), Volpe (60′ Variola)
A disp.: Nava, Serafini, Buscè, Viti, Danso, Battistini, Badjie
All.: Righetti
ARBITRO: Natilla di Molfetta (Di Benedetto e Perrelli)
Primo tempo: L.R. VICENZA – RIMINI 0-0
I biancorossi creano numerose occasioni che non riescono però a concretizzare nella via del gol .
Secondo tempo: L.R. VICENZA – RIMINI 1-1
90’+1′ GOL RIMINI: Cross di Guiebre che trova una deviazione involontaria in rete
90’+6′ GOL L.R. VICENZA: Rigore per fallo di mano in area sulla conclusione di Arma, e come domenica a Meda contro il Renate, Giacomelli trasforma e segna.
Si conclude sotto la curva Sud la partita che viene apprezzata dai tifosi, con le emozioni dei minuti finali.
Terzo pareggio consecutivo per il L.R. VICENZA, ma è ancora presto per parlare, questa squadra ha tanto da dare, verrà fuori .
La squadra è ben guidata, c’è la voglia di fare e gode di una tifoseria pazzesca, che incoraggia a lottare fino all’ultimo secondo a cui avrebbero voluto regalare la prima vittoria.
Ma la strada è ancora lunga incoraggia Colella, mancano 37 partite, ce la racconteremo dopo un paio di turni infrasettimanali.
Queste partite la maggior parte delle volte le perdi, invece si ha ancora la forza di andare là, di provarci e di riuscirci in qualche maniera, aldilà del rigore, questi giocatori hanno dato anima, testa e cuore spingendo 90 minuti nell’area avversaria, questi sono i punti su cui costruire le nostre fortune future.
Conclude così il mister: ” ognuno fa quello che crede, io bado alla mia squadra, alla mia squadra posso solo dire bravi e dopo durante la settimana andremo a lavorare su quello che serve per migliorare e a limare”.
Un Viccenza che ha rischiato moltissimo negli ultimi minuti ma che, tutto sommato, se l’è cavata. E’ mancata la cattiveria sotto rete, l’aggressività di chi con il coltello tra i denti vuole i tre punti.
In sala stampa Loris Zonta dichiara: “Il campionato è lungo. Grinta e i risultati sono sicuro arriveranno. A Salò cercheremo di portare a casa i tre punti” .
Mister Colella: “Sono abituato a vendere cara la pelle e i miei giocatori fanno altrettanto. Ci abbiamo creduto fino alla fine e il pareggio è il risultato minimo che potevamo ottenere”