
Ottava giornata in Eccellenza Veneta gir. B. La Luparense, sciorinando una prestazione da grande squadra, liquida in rimonta la temibile Liventina con un perentorio 4-2. Gli uomini di Cunico tengono a distanza il sorprendente Sedico. Ogni lunedì sera su Cafe TV 24 canali 95 o 666 d.t. va in onda Cafè Sport, condotto da Simone Francescon, con ospiti i protagonisti della Luparense. A seguire ampia sintesi della partita e la Tana dei Lupi, con interviste e commenti del dopo partita.
LUPARENSE-LIVENTINA 4-2
Grazie a un’indecisione del portiere dei Lupi Martorel, la Liventina passa in vantaggio con un colpo di testa di Bidogia all’11’. Rondon agguanta il pari al 20′ su cross di Savio. Tre minuti dopo è Daniel Beccaro a capitalizzare un cross di Rondon e a portare in vantaggio la Luparense. Fantinato sciupa due grandi occasioni nel primo tempo ma poi, nella ripresa al 57′ sigla il 3-1. Il 4-1 è firmato dal neo entrato Mesi al 79′; Doua accorcia per il Liventina in pieno recupero.
Il Sedico non molla: i bellunesi travolgono il Vittorio Veneto 6-1 e continuano la rincorsa alla Luparense. Il derby veneto sentitissimo tra Treviso e Mestre vede il successo degli uomini di Zecchin 2-1: al Tenni, gli arancioneri chiudono il primo avanti di due reti (Zambon e Bradaschia), poi accorcia per il Treviso l’ex Capogrosso. Il Giorgione di Perrone espugna anche Nervesa 2-1, mentre il Portomansuè, in piena crisi, cede anche all’Union Quartier del Piave 1-2. Il Noale espugna Martellago con un eloquente 3-1.
La classifica, in merito alle posizioni salienti, recita Luparense 22, Sedico 19, Liapiave 16, Mestre e Giorgione 14, Treviso ultimo con 2 punti.