L.R. Vicenza-Südtirol, solo tre i precedenti

Oggi alle 14.30 per la gara valevole per la 13° giornata del campionato di serie C girone B, l’Alto Adige sarà ospite per la terza volta nella sua storia allo Stadio Menti .
La prima sfida tra le due squadre risale al campionato di Lega Pro prima divisione 2013-14, era la 9° giornata il 3 novembre del 2013 e il Vicenza di Mister Gianni Lopez s’impose con un secco 3-1 a passare in vantaggio furono gli ospiti con Simone Corazza al 29’ al 45’ Mattia Mustacchio pareggiò le squadre andarono a riposo al 68’ lo stesso segnò la sua personale doppietta e al 92’Luca Castiglia chiuse il match.
In quella stagione il Vicenza fu ripescato in serie B, e passeranno cinque anni per una nuova gara allo stadio Menti, nello scorso campionato 2017-18, i biancorossi guidati da mister Nicola Zanini persero per uno a zero a cinque minuti dalla fine contro l’undici guidato dall’altro vicentino Zanetti la gara fu disputata in anticipo il 16 marzo del 2018, valevole per la 30° giornata la rete della partita fu firmata da Filippo Sgarbi che firmò il goal dell’ex, avendo militato nella primavera biancorossa.

Questa la formazione del Match:
Vicenza : Ravaglia; Padalino (80’ Giani), El Hasni, Camisa, D’Elia; Castiglia, Cinelli, Mustacchio, Giacomelli, Tulli (71’ Jadid), Maritato. All: Giovanni Lopez
Alto Adige/Südtirol: Micai, Iacoponi, Cappelletti, Bassoli, Martin; Furlan, Pederzoli (77’ Turchetta), Vassallo (77’ Ekuban), Campo, Dell’Agnello, Corazza (62’ Branca). All: Claudio Rastelli
Arbitro:Caso di Verona