Luparense spietata, il Sedico resiste, rallenta il Mestre

La Luparense espugna anche il Tenni, battendo nettamente 2-0 un Treviso sempre più in difficoltà: il risultato emerso al termine del match è riduttivo in relazione alle tante occasioni create dai Lupi. Domani sera, dalle 21 su canali 95 o 666 del d.t., Cafè Sport ospita il direttore sportivo della Luparense Andrea Maniero e l’allenatore del Mestre Giampietro Zecchin; a seguire ampia sintesi del match e La Tana dei Lupi.

Gli uomini di Cunico premono fin dall’inizio e mettono alla frusta la retroguardia trevigiana. Al 27′ la Luparense sblocca meritatamente il risultato, con un colpo di testa vincente di Pietribiasi su cross di Rondon. Baido fallisce il raddoppio, che arriva puntuale con Girardi al 35′, alla seconda segnatura stagionale (in foto). Nella ripresa, il Treviso prova a riorganizzare e a tornare in partita, ma i Lupi amministrano con efficacia il vantaggio, sfiorando anche il tris in diverse occasioni. Nel finale, Fantinato non riesce a realizzare la decima marcatura personale. Da registrare il buon esordio per i recenti acquisti Di Cesare e Olivera.

Il Sedico risponde alla Luparense, battendo 1-0 in trasferta il Portomansuè grazie a un goal di Dassié. Il Mestre viene fermato sullo 0-0 a Noale, il Liapiave regola l’Union Pro (1-0) grazie a un acuto di Furlan, mentre il Liventina è corsaro a Tombolo (1-0). In un derby tutto trevigiano, il Nervesa travolge l’Istrana 5-0.

La classifica, alla quattordicesima giornata, recita: Luparense 35, Sedico 32, Liapiave e Mestre 29, Noale 24, nei bassifondi Treviso 8, Vittorio Veneto 7 e Tombolo Vigontina 6.