Con un goal per tempo il Gubbio batte il L.R Vicenza

GUBBIO-LR VICENZA, 2-0 (1-0 pt)
Gubbio: Marchegiani, LoPorto, Paolelli (65’Paolelli), Malaccari, Benedetti (74’Conti), Marchi, Casiraghi (74’Pescia), Espeche, Battista (46’De Silvestro), Piccinini, Casoli. All: Galderisi
L.R. Vicenza: Grandi, Bianchi D. (81’ Maistrello), Bizzotto, Bianchi N. (64’ Zonta), Razziti (59’ Tronco), Zarpellon, De Falco, Arma, Bonetto, Stevanin, Curcio (59’ Laurenti). All: Colella
Arbitro: Miele di Torino
Marcatore: 19’ Marchi su rigore
Note: al 64’ Ammonito Laurenti; circa 100 tifosi vicentini; recupero: 4 minti st

Inizio del match alle ore 14.30 – In questo turno infrasettimanale di martedì pomeriggio, nella città di San Francesco si sfidano Gubbio e Lr Vicenza. Presenti circa cento tifosi vicentini al seguito. In tribuna anche Paolo Rossi. Tifosi locali in contestazione con lo striscione che recita “Martedì 14.30 non sono rispettato e mi vuoi ancora abbonato”.
Dopo i primi tredici minuti Zarpellon tira verso la porta: alto sopra la traversa. Azione di Paolelli per il Gubbio ma De Falco di fatto para il tiro! Poco dopo il Gubbio si fa pericoloso ma la palla va fuori. Al 19’ rigore per il Gubbio: Marchi tira dagli undici metri sotto la curva ospite realizzando la rete che vale l’1-0.
Al 31’ l’arbitro fischia un fuorigioco a Casiraghi e al pubblico di casa sale la rabbia! Al 40’ affondo di Casoli ma Grandi para. Il primo tempo si conclude con il Gubbio in avanti di un gol.
Nella ripresa sono di nuovo gli egubini a farsi pericolosi in avanti. Al 50’ Arma cerca la rete ma il portiere Marchegiani esce e para. Lo stesso Arma si ripete e il portiere del Gubbio non si fa sorprendere.
Al 55’ parapiglia in area: Arma segna ma l’arbitro fischia il fuorigioco. Cinque minuti dopo Curcio tenta la segnatura. Sul fronte opposto il Gubbio si fa in avanti guadagnando un corner su deviazione di Davide Bianchi.
Al 66’ Zarpellon cade in area ma per l’arbitro non è rigore. Un minuto dopo Tronco di testa sbaglia di poco il pareggio.
Al 71’ il Gubbio punisce il Vicenza raddoppiando con Casoli. E successivamente i padroni di casa concludono il match difendendo il risultato.
Tra le fila biancorosse entra Maistrello al posto di Davide Bianchi: il mister sbilancia la squadra in avanti nel tentativo di pungere. Ma non vi saranno più sussulti di gioia per il Lane e i rossoblu locali conquistano la vittoria mentre il LR Vicenza dovrà cercare il riscatto sabato sera allo stadio Menti contro il Ravenna.