La 13^ giornata inizia col botto, sconfitti Pordenone e Sambenedettese

Turno infrasettimanale per il girone B di Serie C.  Archiviata la vicenda Modena si torna a parlare di ciò che accade in campo che è quello che interessa di più. Dopo mesi di grande ansia per una situazione che ha di fatto compromesso almeno la prima parte di campionato non resta che vivere le sfide della 13^ di campionato.

Il numero 13 (quello di giornata) di un mercoledì di inizio novembre incute già timore di per se, se poi ad infiammare il turno infrasettimanale ci sono sfide di alta classifica  rischi di trovare risultati sorprendenti. Ne sa qualcosa il Pordenone, caduto al Mapei Stadium contro la Reggiana. Stessa sorte per la Sambenedettese sconfitta in casa da un cinico Sudtirol che mantiene l’imbattibilità della propria porta per la quinta partita consecutiva. Altro risultato che non ti aspetti giunge da Salò, dove la Feralpi deve inchinarsi ad una Fermana che si è dimostrata oggi mai doma. 

In serata bene il Padova che supera di misura il Mestre in un avvincente derby veneto, dove gli arancionero si sono fatti valere creando non poca ansia ad avversari e tifosi ospiti. A Vicenza, la capolista Renate gioca molto bene mostrando un bel calcio, veloce e di qualità ma subisce l’inferiorità numerica per più di un’ora cedendo negli ultimi  venti minuti ad un vero e proprio tiro al bersaglio da parte del Vicenza, solo un miracoloso Di Gregorio evita la sconfitta dei brianzoli.

Ecco i risultati delle gare già terminate in attesa di conoscere le sorti delle venete, Bassano escluso visto che è ai box per la mancata sfida col Modena.

Feralpisalò – Fermana  1-2

Reggiana . Pordenone 1-0

Sambenedettese – Sudtirol   0-1

Triestina – Teramo  1-1

Gubbio -Ravenna 0-1

Fano – Santarcangelo  1-1

Padova – Mestre  2-1

Vicenza – Renate  1-1