Bassano cala un altro poker, Teramo al tappeto e secondo posto in classifica

Bassano inarrestabile. Il ruolino di marcia dei giallorossi è il migliore di tutto il campionato, anche della capolista Padova. Nelle ultime 9 partite, dove entrambe hanno effettuato il turno di riposo, il Bassano ha recuperato 5 punti ai biancoscudati totalizzandone 20, contro i 15 del Padova. Sarà difficile tenere un ritmo così elevato però il secondo posto in classifica può rilanciare la squadra bassanese che, dopo l’arrivo di Colella sulla panchina, è decisamente rinata.

Il Teramo parte bene e al 20’ si porta in vantaggio, Bortot non è perfetto in difesa e serve involontariamente Sandomenico che, tutto solo, non sbaglia davanti a Grandi. Ma la squadra di Palladini, non appena in vantaggio, rinuncia a far male tanto da lasciare costantemente l’iniziativa al Bassano.

Diop coglie di testa una traversa al 25’, ma il pari arriva con Proia che, da punizione dai venti metri, trova l’angolino giusto e la complicità di un non perfetto Bifulco. Lo stesso Proia, prima di rientrare negli spogliatoi, trova di controbalzo di nuovo lo stesso angolino e porta avanti il Bassano.

In apertura di ripresa il direttore di gara punisce un contatto tra Diallo e Bortot in area con un calcio di rigore che Minesso trasforma per l’1-3.

Il Teramo, scosso, cerca una timida reazione che arriva al quarto d’ora, quando Sandomenico pesca Gondo in area il cui tacco non trova la porta. Ma è solo un fuoco di paglia.  Le cose si fanno ulteriormente complicate quando il Teramo perde anche Bacio Terracino dopo un contrasto.

 

Il gol del definitivo 1-4 viene messo a segno da Loris Zonta neo acquisto giallorosso in cui il Bassano crede molto, tanto da aver investito su di lui con prospettiva futura.

Bassano impegnato nel prossimo turno di campionato a Trieste per l’anticipo del venerdì sera contro una pericolosa Triestina ma questo Bassano oramai non teme nessuno.

TERAMO – BASSANO VIRTUS 1 – 4

Teramo: Bifulco; Sales, Milillo (23’st Caidi), Speranza, Diallo (20’st Graziano); Ilari, Amadio, De Grazia (9’st Fratangelo); Bacio Terracino (23’st Tulli), Gondo, Sandomenico. A disp.: Calore, Pietrantonio, Rossi, Tulli, Castagna, Faggioli, Fratangelo, Cretella. All.: Palladini.

Bassano Virtus: Grandi; Bortot (28’st Botta), Bonetto, Bizzotto, Karkalis (28’st Stevanin); Zonta, Salvi, Proia (19’st Andreoni); Minesso, Tronco (13’st Venitucci); Diop. A disp.: Costa, Laurenti, Fabbro, Gashi, Stevanin, Zarpellon. All.: Colella.

Arbitro: Clerico di Torino.

Reti: 20’pt Sandomenico; 39’pt e 45’pt Proia; 5’st rig. Minesso; 39’st Zonta.

Note: ammoniti Sales, Amadio, Caidi, Grandi, Proia; espulso Amadio al 31’st per doppia ammonizione; recuperi 1’ e 6’.