Padova: buon punto a Bolzano, il Sudtirol in vantaggio viene recuperato nella ripresa

E’ una vera e propria marcia quella che sta conducendo il Padova alla conquista del campionato di Serie C. Ora sono 10 i punti di vantaggio della squadra di Bisoli sulla seconda in classifica e, a 11 giornate dalla fine, sembra un capitale difficile da sperperare anche se lo scorso campionato c’è stato chi, nella stessa situazione, è riuscito a divorarsi un vantaggio ancora maggiore e oggi sta piangendo lacrime amare.

Quella di Bolzano non è stata una gara facile per il Padova, in svantaggio dopo un quarto d’ora ha dovuto rincorrere producendo un primo tempo tempo sotto tono. Il Sudtirol ha affrontato, invece, a viso aperto la prima della classe senza timori e mostrando di avere buona tecnica e tanta qualità. Al gol di Costantino al 16′ del primo tempo ha risposto Guidone portando il risultato sul punteggio di parità.

Il prossimo turno vedrà i biancoscudati affrontare all’Euganeo il Teramo, all’andata finì 2 a 1 per gli abruzzesi quindi non è difficile immaginare che Bisoli motiverà la squadra affinchè non si ripeta un’altra debacle, inoltre il Padova vuole assolutamente mettere punti in cascina per festeggiare quanto prima e, soprattutto, evitare un altro caso Alessandria dello scorso anno.

 

Sudtirol – Padova  1 -1

SUDTIROL (3-5-2): Offredi; Erlic, Sgarbi, Vinetot; Tait, Broh (28′ st Smith), Berardocco, Fink (28′ st Cia), Frascatore (41′ st Zanchi); Costantino (37′ st Candellone), Gyasi. A disposizione: D’Egidio, Bertoni, Baldan, Cess, Boccalari, Gatto, Heatley Flores, Roma. Allenatore Paolo Zanetti

PADOVA (4-3-1-2): Bindi; Salviato, Cappelletti, Trevisan, Contessa; Serena, Pinzi, Bellemo (29′ st Mandorlini); Capello (39′ st Russo); Guidone (39′ st Lanini), Gliozzi (11′ st Sarno). A disposizione: Merelli, Zambataro, Zivkov, Bellemo, Mazzocco, Cisco, Piovanello. All. Bisoli

ARBITRO: Meleleo di Casarano. Ammonito: Erlic, Trevisan

Reti: 16′ Costantino (S) e 70′ Guidone (P)