Bassano-Gubbio, la penultima dei giallorossi è da dimenticare. Per gli Umbri un bel balzo in classifica

Il Bassano spreca l’occasione che avrebbe permesso l’avvicinamento alla seconda posizione. Con la sconfitta della Sambenedettese si sarebbe ridotto notevolmente il gap per raggiungere il secondo gradino del podio. Il Gubbio, d’altro canto, ce la mette tutta e conquista tre punti fondamentali per la volata salvezza senza passare per i temibili play out.

Il Bassano visto in campo contro il Gubbio appare un po spento, del resto i ragazzi di Mister Colella hanno compiuto l’impresa nei mesi scorsi e ora, inevitabilmente, è possibile che le gambe ne risentano. Quel che è certo sono i play off oramai raggiunti, 5 punti di vantaggio sul Ravenna, prima formazione fuori dalla classifica per il post season sono una certezza. Pur con una sola gara da disputare, il Bassano riposa l’ultima di campionato, sembra che nessuno dietro sia in grado di insidiare le prime cinque posizioni.

Il balzo in avanti lo fa, invece, il Gubbio che con caparbietà lotta fino all’ultimo, trovando il gol vittoria a due minuti dalla fine. Un gol, quello di Bergamini, che vale due posizioni in classifica. I punti di distacco sono solo tre nei confronti del Santarcangelo penultimo e la sosta di domenica prossima avvalora ancora di più l’importante successo ottenuto al Mercante di Bassano. Senza dimenticare che l’ultima giornata dice Padova-Gubbio, un turno che potrebbe rgalare emozioni completamente opposte per le due formazioni.

Queste le dichiarazioni di Mister Colella allenatore del Bassano:

” “Non abbiamo fatto una buona partita, anzi abbiamo fatto parecchia confusione. Non si è visto il Bassano che mi aspettavo, anche i cambi hanno portato solo un po’ più di verve ma non c’è stata comunque qualità nella manovra. Poi ci sono anche gli avversari e i gol sullo scadere, da punizione, possono capitare. Può anche capitare di non fare una partita eccezionale e vincere comunque, probabilmente noi non siamo ancora a quel livello di maturità. L’atteggiamento iniziale non è stato malvagio, forse ci siamo fatti prendere dalla frenesia e dalla poca lucidità, anche se almeno non siamo stati passivi perché ci abbiamo provato fino alla fine. La gara contro il Vicenza? Speriamo possa essere una bella partita e speriamo di essere più bravi noi rispetto ad oggi”.

 

 

BASSANO – GUBBIO  0 – 1

Bassano Virtus (4-3-2-1): Grandi; Andreoni, Pasini, Bizzotto, Karkalis (dal 55′ Stevanin); Bianchi (dal 61′ Zonta) , Botta, Proia (dal 61′ Salvi); Minesso, Tronco (dal 55′ Gashi); Fabbro (dal 55′ Diop). (A disp. Costa, Barison, Bortot, Bonetto, Zarpellon, Romagna). All. Giovanni Colella
 
Gubbio (3-5-2): Volpe; Fontanesi, Burzigotti, Piccinni; Kalombo, Valagussa (dal 67′ Giacomarro), Ricci (dal 56′ Bergamini), Malaccari, Pedrelli (dal 67′ Lo Porto); Casiraghi (dal 85′ Ciccone), Marchi (dal 85′ Jallow). (A disp. Battaiola, Dierna, Bazzoffia, Libertazzi). All. Alessandro Sandreani
 
 
Arbitro: Sig. Davide Andreini di Forlì
 
Marcatori: 89′ Bergamini (G)
 
Ammoniti: Ricci (G), Fontanesi (G), Burzigotti (G), Volpe (G)
 
Recupero: pt 0′; st 5′
 
Corner: 6-6
 
Spettatori: 850 circa
 
Note: Giornata molto calda. Terreno in buone condizioni.