IL VICENZA A SALO’

Dopo il pareggio ottenuto in casa per 1-1 contro il Rimini, il LR Vicenza sarà di scena a Salò allo stadio Turina per la partita contro i padroni di casa della Frealpisalò, la società gardesana nata di recente nel 2009 dalla fusione di Feralpi Lonato e Salò. La compagine bresciana ha giocato solo due volte, in riva al Garda, contro i biancorossi: la prima nel campionato 2013-14 in Lega Pro, prima divisione: era il 13 ottobre 2013 e la partita terminò 1-1. Le reti furono siglate da Cinaglia (autorete) in favore degli ospiti e il pareggiò arrivo con Marsura.
Queste le formazioni:
Feralpisalò: Branduani, Magli, Dell’Orco, Leonarduzzi (18’Cinaglia), Tantardini, Milani(53’Ceccarelli), Pinardi, Marsura, Cogliati (87’ Veratti), Miracoli, Bracaletti.
Vicenza: Ravaglia, Marchiori, Di Matteo (64’ Padalino), Vinci,D’Elia, Camisa, Castiglia, Mustaccio, Cinelli (56’ Giacomelli), Tulli (74’Maritato), Tiribocchi.
Arbitro: Cifelli di Campobasso.
In quella stagione il Vicenza fu ripescato in serie B, e passarono quattro stagioni prima di una nuova gara tra le due squadre.
Nella scorsa stagione 2017-18, il Vicenza fallito da circa due settimana si impose per tre reti a uno contro i gardesani (1-3): le marcature furono realizzate da De Giorgio (doppietta) e Francesco Giorno e i padroni hanno in chiusura accorciato le distanze con un’autorete di Luca Crescenzi.